Mercoledì, 06 Ottobre 2021

Al via la 19° Settimana europea delle regioni e delle città

Tantissime attività online dal 11-14 ottobre 2021 per conoscere meglio le realtà locali e regionali dell'UE

L’esposizione interattiva è online. E’ tempo di registrarsi!
La 19a edizione della Settimana europea delle regioni e delle città, che si tiene la settimana prossima dal 11 al 14 ottobre 2021 aspetta i partecipanti  con 300 sessioni in 4 giorni, almeno 850 relatori provenienti da tutta l’Unione europea  e non solo. 365 ore di conferenze interattive, più di 100 video clips e 30 stands illustreranno storie e testimonianze su
progetti concreti.

Si tratta dell'evento annuale di quattro giorni durante il quale le città e le regioni mostrano la loro capacità di creare crescita e posti di lavoro, attuare la politica di coesione dell'Unione europea e dimostrare l'importanza del livello locale e regionale per una buona governance europea.

Dal 4 ottobre è già disponibile sulla piattaforma dell’evento l’esposizione interattiva dei progetti e delle iniziative sui 4 temi dell’ EURegionsWeek 2021 (coesione, ecologia, digitale, cittadini). Più di 8.000 partecipanti si sono già registrati.