Lunedì, 29 Agosto 2022

Apertura delle iscrizioni alla Settimana europea delle regioni e delle città

La 20ma edizione si terrà dal 10 al 13 ottobre 2022

La 20a edizione della Settimana europea delle regioni e delle città (#EURegionsWeek) si svolgerà dal 10 al 13 ottobre 2022 all'insegna dello slogan Nuove sfide per la coesione dell'Europa. L'edizione 2022 sarà dedicata ai temi della duplice transizione verde e digitale, della coesione territoriale e dell'emancipazione dei giovani, con una particolare attenzione al ruolo che riveste la politica di coesione per una ripresa sostenibile dell'Europa, in quanto strumento più efficace di solidarietà in risposta alle emergenze e alle conseguenze delle crisi.

Seminari ad alto livello, testimonianze e mostre celebreranno questo 20o anniversario e una cronologia in forma di grafico permetterà di ripercorrere in un colpo d'occhio la storia della manifestazione. È inoltre previsto che le sessioni ad alto livello accolgano i partecipanti a Bruxelles, combinando in maniera creativa partecipazione online e in presenza. Sarà possibile iscriversi a partire dal 31 agosto 2022.

Fonte: Comitato europeo delle regioni

Immagine: Comitato europeo delle regioni