Martedì, 02 Novembre 2021

Conferenza di lancio del Programma Spazio Alpino 2021-2027

Il 22-23 November 2021 si terranno due giorni online e a Salisburgo dedicati alla scoperta del programma

Il programma Interreg Alpine Space- Spazio Alpino è entrato nel vivo delle sue attività del periodo di programmazione 2021-2027. Infatti, il 23-23 novembre si inizierà con una prima conferenza ibrida (online/in presenza), che costituirà l’occasione per un consuntivo sui progetti concretizzati negli scorsi sette anni ed allo stesso tempo un momento di studio e ricerca sulle priorità di finanziamento per il periodo 2021-2027.

In vent’anni il programma Interreg Alpine Space ha supportato più di 2.000 organizzazioni nello sviluppare soluzioni sui cambiamenti in atto nella regione Alpina. Per il 2027 l’auspicio è quello di arrivare ad un territorio alpino ad impatto zero delle emissioni di carbonio, sempre grazie alla cooperazione tra i vari settori e regioni.

L’invito, quindi, è quello di partecipare nelle date indicate per studiare le opportunità per il periodo 2021-2027, le modalità di iscrizione al primo bando di proposte di progetto, la strutturazione di progetti su scala ridotta, prendere spunto dai risultati dei progetti passati e mettersi in rete con le altre organizzazioni interessate alla tematica in questione.

Per registrasi alla partecipazione online/in presenza prima del 5 novembre 2021 ore 18.00 CET, è sufficiente consultare il programma e le informazioni utili sul sito www.alpine-space.eu .

Per la partecipazione in presenza ed in sicurezza è necessario essere provvisti di Green Pass ed il numero dei partecipanti sarà modulato di conseguenza. Infine, nel rispetto degli standard ecologici dell’evento, si invitano i partecipanti in presenza ad utilizzare mezzi di trasporto eco-compatibili.