Giovedì, 09 Settembre 2021

Europa in Casa a Levico Terme

Comuni al centro della nuova iniziativa di Europe Direct Trentino

Il progetto “EUROPA IN CASA” prende avvio a Levico Terme domani, 10 settembre 2021. L'iniziativa informativa promossa da Europe Direct Trentino  mira a portare l’Unione europea nei comuni trentini attraverso attività informative nelle piazze ed incontri dedicati al mondo scolastico locale e alle amministrazioni comunali.

Secondo te l'Unione europea può decidere da sola in materia di sanità? Sapevi che nell'area Schengen i controlli alle frontiere interne sono stati aboliti, e allo stesso tempo è stata rafforzata la protezione delle frontiere esterne? Sapevi che l'Unione europea ha introdotto anche le etichette energetiche che ti dicono quanto consuma il tuo elettrodomestico? Queste sono solo alcune delle domande di cui parliamo con i cittadini, per ragionare sulle competenze dell'UE, sulla sua importanza nella lotta ai cambiamenti climatici, su come lavora per la sicurezza dei propri cittadini e sull'attività dell'UE a favore dei consumatori.

FAI SENTIRE LA TUA VOCE! e vieni a trovarci il 10 settembre in Via Dante Alighieri a Levico Terme!

CONFERENZA SUL FUTURO DELL'UE