Lunedì, 20 Settembre 2021

EuropaInCasa a Cavalese

Domani 21 settembre Europe Direct Trentino è a Cavalese per parlare con i cittadini dell'UE

Il secondo appuntamento del progetto “EUROPA IN CASA” è domani, 21 settembre 2021, a Cavalese. L'iniziativa informativa promossa da Europe Direct Trentino  mira a portare l’Unione europea nei comuni trentini attraverso attività informative nelle piazze ed incontri dedicati al mondo scolastico locale e alle amministrazioni comunali.

Secondo te l'Unione europea può decidere da sola in materia di sanità? Sapevi che nell'area Schengen i controlli alle frontiere interne sono stati aboliti, e allo stesso tempo è stata rafforzata la protezione delle frontiere esterne? Sapevi che l'Unione europea ha introdotto anche le etichette energetiche che ti dicono quanto consuma il tuo elettrodomestico? Queste sono solo alcune delle domande di cui parliamo con i cittadini, per ragionare sulle competenze dell'UE, sulla sua importanza nella lotta ai cambiamenti climatici, su come lavora per la sicurezza dei propri cittadini e sull'attività dell'UE a favore dei consumatori.

FAI SENTIRE LA TUA VOCE! e vieni a trovarci il 21 settembre in Via Scopoli a Cavalese!