Giovedì, 23 Settembre 2021

EuropaInCasa a Trento

Oggi 23 settembre Europe Direct Trentino è a Trento per discutere con i cittadini il futuro dell'UE

Il terzoo appuntamento del progetto “EUROPA IN CASA” porta a Trento il 23  settembre 2021lo staff di EUROPE DIRECT Trentino. L'iniziativa mira a portare l’Unione europea nei comuni trentini attraverso attività informative nelle piazze ed incontri dedicati al mondo scolastico locale e alle amministrazioni comunali.

Secondo te l'Unione europea può decidere da sola in materia di sanità? Sapevi che nell'area Schengen i controlli alle frontiere interne sono stati aboliti, e allo stesso tempo è stata rafforzata la protezione delle frontiere esterne? Sapevi che l'Unione europea ha introdotto anche le etichette energetiche che ti dicono quanto consuma il tuo elettrodomestico? Queste sono solo alcune delle domande di cui parliamo con i cittadini, per ragionare sulle competenze dell'UE, sulla sua importanza nella lotta ai cambiamenti climatici, su come lavora per la sicurezza dei propri cittadini e sull'attività dell'UE a favore dei consumatori.

FAI SENTIRE LA TUA VOCE! e vieni a trovarci il 23 settembre all'angolo di Via Verdi e Via Rosmini a Trento!