Giornata della mobilità nell'Euregio
Viaggia gratis domani in Tirolo, Alto Adige e Trentino su treni e autobus senza confini
Il giorno 17 settembre 2022 tutti i possessori dell‘EuregioFamilyPass e/o di un abbonamento annuale o semestrale per il trasporto pubblico locale in Tirolo, Alto Adige e Trentino potranno scoprire l’intera Euregio in modo comodo, sicuro, sostenibile e senza code n occasione della Giornata della mobilità Euregio!
Inoltre, in Alto Adige e in Trentino alcuni collegamenti funiviari offrono un‘esperienza speciale per tutta la famiglia, come in Trentino la funivia Trento - Sardagna e in Alto Adige le funivie di Renon, Colle, Verano, Meltina e Maranza, la ferrovia a scartamento ridotto del Renon e la funicolare della Mendola. Aderisce all’iniziativa anche l’Auto Postale Svizzera tra Malles e Müstair.
Durante la giornata della mobilita potete visitare gli uffici e i musei dell’Euregio in Tirolo, Alto Adige e Trentino!
Gli uffici ed info point dell’Euregio aspettano tutti con un coinvolgente programma per grandi e piccoli, in tedesco e in italiano.
Inoltre, con l'abbonamento per il trasporto pubblico o l’EuregioFamilyPass si potrà visitare gratuitamente alcuni musei del territorio, come in Trentino il MUSE – Museo delle Scienze (solo con abbonamenti per il trasporto pubblico locale), il Castello del Buonconsiglio, il Castel Beseno, il Castel Thun, il Castello di Stenico e Castel Caldes.
L'Euregio Family Pass nasce nell'ambito di un progetto europeo Interreg Italia- Austria.
A partire da oggi, 16 ottobre fino al 22 ottobre 2022 si tiene la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Fonte: GECT Euregio
