Giovedì, 01 Luglio 2021

Il collegio a Lubiana per segnare l'inizio della presidenza slovena del Consiglio dell'UE

Oggi, 1º luglio, il collegio dei commissari si troverà in Slovenia per il primo giorno di presidenza del Consiglio del paese. Al mattino, organizzati in gruppi tematici, i membri del collegio incontreranno gli omologhi del governo sloveno. Il collegio e il governo prenderanno quindi parte a una colazione di lavoro offerta dal Primo ministro sloveno, Janez Janša.

Dopo la colazione, la Presidente von der Leyen e il Primo ministro Janša terranno una conferenza stampa congiunta. Successivamente, il collegio incontrerà il Presidente dell'Assemblea nazionale, Igor Zorčič, e discuterà in gruppi tematici con i membri dell'Assemblea. La Presidente von der Leyen incontrerà anche il Presidente della Slovenia, Borut Pahor.

La sera il collegio parteciperà a un evento culturale sull'isola di Bled, durante il quale la Presidente von der Leyen pronuncerà un discorso introduttivo.

fonte:https://italy.representation.ec.europa.eu/notizie-ed-eventi/notizie/il-collegio-lubiana-segnare-linizio-della-presidenza-slovena-del_it

Lubiana - presidenza slovena del Consiglio dell'UE