Giovedì, 24 Novembre 2022

Infoday a Milano per Spazio Alpino il 29 novembre 2022

Per ottenere più informazioni sulla presentazione del secondo bando del Programma Spazio Alpino per i progetti di piccola scala (small scale projects)

Il giorno 29 novembre 2022 dalle 9.30 alle 13.00 ci sarà la presentazione del nuovo bando per i progetti di piccola scala del Programma Alpino. L’evento sarà in presenza al Palazzo Pirelli a Milano (necessaria la prenotazione) e in diretta streaming.

Il programma Interreg Spazio alpino finanzia progetti di cooperazione oltre i confini di sette paesi alpini. Affronta le sfide comuni e migliora la qualità della vita degli 80 milioni di abitanti della regione alpina. Il programma si rivolge alle autorità pubbliche a livello nazionale, regionale e locale, agli istituti di istruzione superiore, nonché alle imprese, alle organizzazioni di sostegno alle imprese, alle ONG e alle associazioni. Il programma cofinanzia sia progetti su piccola scala che progetti classici.

I progetti di piccola scala sono di durata da 12 a 18 mesi, coinvolgono da 3 a 6 partner di almeno 3 nazioni dello spazio alpino; possono essere presentati su base continuativa e le decisioni sulla selezione dei progetti vengono prese due volte l'anno.

Fonte: Regione Lombardia

Immagine: Programma Spazio Alpino