Giovedì, 15 Luglio 2021

Infoday online di Europa Creativa

Il 19 luglio la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Se sei interessato a conoscere le opportunità promosse dall’Unione Europea che esistono nel settore della cultura puoi partecipare alla FAD gratuita offerta da Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. L’evento si terrà il 19 luglio alle 9.15, all’interno del quale verrà illustrato il programma europeo Europa Creativa. Tale programma, oltre a rafforzare la competitività del settore culturale e creativo per promuovere una crescita economica intelligente, sostenibile e inclusiva, aiuta i settori culturali e creativi nella fase di adattamento all’era digitale e alla globalizzazione.

L’info day è finalizzato a fornire una serie di competenze utili per progettare e candidare progetti nel settore della cooperazione culturale. 

La giornata sarà aperta a dibattito e discussione con i partecipanti allo scopo di chiarire gli elementi che più da vicino riguarderanno le attività in cantiere all’interno degli enti partecipanti.

Investire nella cultura è fondamentale perché i settori culturali e creativi rappresentano il patrimonio immensamente ricco e diversificato dell’Europa e contribuiscono all’evoluzione delle nostre società. Inoltre, essi svolgono un ruolo enorme nell’economia europea e contribuiscono a generare crescita e occupazione.