Venerdì, 28 Ottobre 2022

Tirocinio presso l'Ufficio per i rapporti con l'Unione europea di Bruxelles

Entro il 15 novembre si può presentare la richiesta di partecipazione

La Provincia autonoma di Trento organizza annualmente due tirocini formativi e di orientamento presso il proprio Ufficio per i rapporti con l'Unione Europea con sede a Bruxelles.

Il tirocinio ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze delle Istituzioni e degli Organismi dell’Unione Europea e delle loro modalità di funzionamento, fornire un quadro generale dei rapporti dell’Amministrazione provinciale con le Istituzioni di Bruxelles e approfondire le politiche e i programmi dell’Unione Europea rilevanti per la Provincia Autonoma di Trento e per gli stakeholders del territorio trentino.

Ogni tirocinio ha durata di sei mesi ed è svolto nei seguenti periodi:

• dall’1 aprile al 30 settembre (candidature dal 15 ottobre al 15 novembre);

• dall’1 ottobre al 31 marzo (candidature dal 15 aprile al 15 maggio).

A ciascun tirocinante viene assegnata una borsa di studio complessiva pari a euro 6.000,00, al lordo delle ritenute di legge.

Per maggiori informazioni si veda la delibera della Giunta provinciale n. 2082 del 20 dicembre 2019, il cui allegato riporta i criteri della selezione e le modalità di svolgimento del tirocinio, la delibera della Giunta provinciale n. 1782 del 6 novembre 2020 circa gli sviluppi in relazione all’emergenza sanitaria e la delibera n. 1303 di data 05 agosto 2016.

É possibile scaricare il modulo di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il periodo di tirocinio dall’ 1 aprile 2023 al 30 settembre 2023. Il modulo dovrà essere debitamente compilato e inviato entro il 15 Novembre 2022 con gli allegati richiesti all’indirizzo e-mail: segret.generale@pec.provincia.tn.it

Fonte e immagine: Alpeuregio