Giovedì, 03 Novembre 2022

Unisciti alla Commissione Europea a Ecomondo 2022 a Rimini 8-11 Novembre 2022

Scopri le opportunità di finanziamento dell'UE per l'innovazione e l'esonomia circolare, nonche i progetti innovativi verdi a Ecomondo 2022 a Rimini dal 8 all'11 novembre

Finanziamento dell'innovazione dell'economia circolare in Europa —

Ecomondo è l'evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la transizione ecologica e l'economia circolare.  Si tratta di un hub internazionale in cui vengono discussi tutti i driver della transizione ecologica.

La Commissione europea partecipa a Ecomondo 2022 per illustrare ai visitatori le ultime opportunità di finanziamento europee per l'economia circolare. Quest'anno l'Agenzia esecutiva europea per il clima, le infrastrutture e l'ambiente (CINEA), l'Agenzia esecutiva europea per l'innovazione e le PMI (EISMEA) e l'Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA), in rappresentanza della Commissione europea, hanno unito le forze per partecipare a diverse attività:

  • Workshop ed eventi
  • Posizione congiunta dell'UE con tre agenzie esecutive
  • Progetti e aziende pitches
  • Incontro one-to-UE con i rappresentanti della Commissione europea

Presso lo stand, i progetti finanziati dall'UE dalle tre diverse agenzie mostreranno i loro risultati e le loro soluzioni. Avrai anche la possibilità di incontrare i rappresentanti della Commissione europea per riunioni one-to-one sulle opportunità di finanziamento. Per informazioni dettagliate sul programma dell’evento visitate il link allegato.

Fonte e immagine: Commissione Europea - Agenzia esecutiva europea per l'innovazione