Lunedì, 05 Agosto 2019

Parliamo con i cittadini del "dopo elezioni"

Ultimo appuntamento del percorso legato alle elezioni europee

"Dopo le elezioni europee..." è il titolo dell'ultimo appuntamento dell'iniziativa transnazionale "Europa 2019, verso le elezioni europee. Cittadini parliamone", iniziata oltre un anno fa e articolata in quattro incontri di avvicinamento alle elezioni europee che si sono svolti a Trento, Innsbruck, Verona e ancora a Trento, coinvolgendo cittadini dei territori dislocati lungo l'autostrada del Brennero.
Organizzato, come un'altra dozzina di "dialoghi transnazionali", dalla Commissione europea e, nel nostro caso dalla Provincia autonoma di Trento, il percorso da coinvolto decine di cittadini.
Per quanto riguarda la parte trentina l'iniziativa è stata arricchita da ulteriori tre incontri di approfondimento riservati ai cittadini trentini.
E l'appuntamento di GIOVEDI' 5 SETTEMBRE 2019, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 nella sede di Europe Direct Trentino in via Romagnosi 7 a Trento sarà il momento di chiusura con una chiacchierata su quale strada stanno prendendo le istituzioni europee dopo il voto dello scorso maggio.
Sarà anche l'occasione per proporre ai partecipanti il terzo e ultimo quiz le cui risposte, assieme alla frequenza ai vari incontri, individueranno i quattro fortunati (ma possiamo anche dire "bravi") cittadini che si aggiudicheranno il viaggio a Bruxelles per conoscere dal di dentro la "capitale" dell'Europa unita. La trasferta belga per i vincitori è programmata per i gironi dal 16 al 19 ottobre prossimi.

Europa