Mercoledì, 31 Luglio 2019

"Juvenes translatores" diventa digitale

L'edizione 2019 è in programma il prossimo 21 novembre

L'ormai tradizionale concorso di traduzione riservato agli studenti delle scuole superiori dell'Unione europea, organizzato dalla DG Tradizione della Commissione europea si adegua alle nuove tendenze.
Se fino all'anno scorso i partecipanti erano chiamati a tradurre su carta in contemporanea in tutti i paesi dell'UE un uguale testo, scegliendo la lingua dalla quale tradurre e quella in cui tradurre, da quest'anno...riamne tutto uguale tranne il supporto su cui scrivere la traduzione, che quest'anno sarà online.

Le scuole interessate a partecipare, con un numero di studenti nati nel 2002 compreso fra 2 e 5, dovranno iscriversi sul portale del concorso fra il 2 settembre e il 20 ottobre 2019.
Per ogni Paese saranno estratte a sorte un numero di scuole partecipanti apr al nuemro di europarlamentari del Paese; l'Italia quindi potrà partecipare con 73 scuole.

Se volete saperne di più andate sul sito di "Juvenes translatores" e seguite l'iniziativa su

Facebook www.facebook.com/translatores e Instagram www.instagram.com/translatingforeurope

ISTRUZIONE Europa - LINGUE STRANIERE



Potrebbe interessarti

Venerdì, 19 Dicembre 2014

Trentino Comunità

Festival Economia: nel decennale si parlerà di mobilità sociale - Relazione tra territori e Ateneo, per costruire la coesione - Inaugurata la nuova rimessa per treni e autobus a Croviana in Val...

Venerdì, 16 Gennaio 2015

Trentino Comunità

Scuola trentina: in arrivo due concorsi per la copertura di 160 posti per l'insegnamento delle lingue - Il trentunesimo campionato italiano di sci alpino e nordico per Vigili del Fuoco - Qualita'...