Martedì, 20 Agosto 2019

Arte Sella ospita il workshop di "DancingMuseums"

Il progetto è finanziato dal programma "Europa creativa"

"Arte Sella" e Borgo Valsugana, assieme a Bassano del Grappa, ospitano in questi giorni (dal 17 al 24 agosto) una decina di giovani artisti, provenienti da diversi stati europei, impegnati nel primo workshop del progetto "DancingMuseums", finanziato nell'ambito del programma UE "Europa creativa" e imperniato prevalentemente sulla danza.
Attività residenziali, seminari e conferenze impegneranno per tre anni una serie di artisti e realtà locali (Arte Sella e il Museo civico di Bassano del Grappa per l'Italia) in Regno Unito, Italia, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Germania, Paesi Bassi.
Dopo il primo seminario del maggio scorso a Nottingam, il workshop di questi giorni vede gli artisti impegnati a individuare le modalità migliori per coinvolgere  i visitatori di Arte Sella (e del museo di Bassano) in attività di danza o comunque legate al linguaggio del corpo in sintonia con le opere d'arte presenti in loco.
Il successivo appuntamento del progetto è in programma nel prossimo dicembre a Parigi dove i partecipanti cercheranno di dare una risposta alla domanda di come arte e inclusione si possono fondere.

Europa - NATURA E AMBIENTE