Martedì, 16 Giugno 2020

Europe Direct Trentino interviene al webinar sulla comunicazione della politica di coesione

16 giugno: 14.00 - 15.00

"Insieme per la coesione: riuniamoci!" è una campagna di comunicazione cofinanziata dalla direzione generale della Politica regionale e urbana della Commissione europea e coordinata da AER in collaborazione con mc Group. Da più di un anno siamo impegnati attivamente nella sensibilizzazione sui benefici della coesione nella vita reale attraverso il coinvolgimento diretto di cittadini e parti interessate.

Il webinar offrirà ai partecipanti l'opportunità di acquisire o accrescere le proprie conoscenze sulla politica di coesione, compresi approfondimenti sul prossimo periodo di programmazione, nonché su come comunicare efficacemente le sue azioni e i suoi benefici.

I partecipanti

Il webinar è progettato per offrire un'esperienza di apprendimento a tutti gli attori coinvolti nella politica di coesione e nelle sue attività a tutti i livelli di governo, ciò significa autorità europee, nazionali, regionali e locali, cittadini e parti interessate.

Relatori:

• Michiel Rijsberman  ministro regionale di Flevoland e presidente della Task Force AER sulla politica di coesione (TBC)
  • Diego Villalba de Miguel  - Vice capo dell'unità di comunicazione della direzione generale Politica regionale e urbana
  • Jan Pycha:  Senior Project Manager e Team Leader presso mc Group e partner del progetto Together for Cohesion
  • Chiara Vivaldelli:  Project Manager EDIC presso la Provincia di Trento e referente della Provincia per il progetto Insieme per la coesione
  • Cornelia Carmen Madaras: Consigliere presso l'Ufficio Affari Esteri del Consiglio della Contea di Alba e rappresentante della Contea per il progetto Insieme per la coesione

Europa - politica di coesione