Martedì, 17 Settembre 2019

La giornata della mobilità elettrica con LIFE Prepair

Venerdì 20 settembre al MUSE nell'ambito della "Settimana europea della mobilità"!

Partecipa anche tu alla Giornata della Mobilità Elettrica, all'insegna del divertimento con lo spettacolo di Loredana Cont appositamente ideato e rivolto a tutta la cittadinanza. Obiettivo dello spettacolo è quello di affrontare con il sorriso i temi che rappresentano la sfida del presente e del prossimo futuro.

Venerdì 20 settembre la giornata inizia alle 15; la Provincia autonoma di Trento interverrà al convegno organizzato al Muse presentando il Piano della Mobilità Elettrica Provinciale, con i relativi obiettivi e le modalità di attuazione.

A seguire, alle ore 18.00, verrà offerto uno spettacolo con Loredana Cont sulla Mobilità Elettrica.

Durante il convegno e durante lo spettacolo di Loredana Cont nel Parco del Muse sarà allestita una zona di esposizione di auto elettriche, con possibilità di salire sulle auto e fare un breve giro cittadino.

L’iniziativa è promossa con l’intento di sensibilizzare gli operatori del settore e la popolazione alle possibilità offerte dai mezzi elettrici e per riflettere sulle sfide contemporanee che stiamo vivendo, con il sostegno del Progetto Europeo LIFE Prepair.

L’evento si inserisce nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità dal 16 al 22 settembre 2019, promossa dalla Commissione Europea. Il tema dell’edizione 2019 è la mobilità pedonale e ciclabile.

Europa