Lunedì, 16 Novembre 2020

Tirocini presso l'Ufficio per i rapporti con l’Unione europea con sede a Bruxelles

Al via la presentazione delle domande

La Provincia autonoma di Trento organizza, annualmente, due tirocini formativi e d’orientamento presso
il proprio Ufficio per i rapporti con l’Unione europea con sede a Bruxelles.

Il tirocinio ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze delle Istituzioni e degli Organismi dell’Unione europea e delle loro modalità di funzionamento; fornire un quadro generale dei rapporti dell’Amministrazione provinciale con le Istituzioni e gli Organismi dell’Unione europea e approfondire le politiche e i programmi dell’Unione europea rilevanti per la Provincia autonoma di Trento e per gli enti del territorio trentino.

A ciascun tirocinante viene assegnata una borsa di studio complessiva pari a euro 6.000,00 lordi.

Ogni tirocinio ha durata di sei mesi ed è svolto nei seguenti periodi:
- dall’1 aprile al 30 settembre;
- dall’1 ottobre al 31 marzo.

Le domande devono essere presentate:
- dal 15 novembre al 15 dicembre 2020: per il periodo di tirocinio dal 1 aprile al 30 settembre 2021;
- dal 15 aprile al 15 maggio 2021: per il periodo di tirocinio dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Per maggiori informazioni si veda la delibera della Giunta provinciale n. 2082 del 20 dicembre 2019 il cui
allegato riporta i criteri della selezione e le modalità di svolgimento del tirocinio e la deliberazione della
Giunta provinciale n. 1782 del 6 novembre 2020.

tirocini - Unione europea