Lunedì, 14 Dicembre 2020

Trentino = Europa

21-12-2020, ore 17.00, evento finale online

 

Trentino = Europa

Anche se non ce ne rendiamo conto, da quando ci alziamo al mattino a quando andiamo a dormire la sera, la nostra giornata è scandita da tanti momenti influenzati dall’Unione europea.

Le norme “fatte a Bruxelles” ci seguono in moltissime delle nostre attività quotidiane, consentendoci di vivere al meglio, dentro e fuori i confini del nostro Stato. La moneta unica e la libera circolazione dei cittadini sono forse le conseguenze più appariscenti del far parte dell’Europa unita, ma a queste se ne aggiungono tante, tantissime altre.

Un ulteriore aspetto della reale presenza dell’UE è dato dai finanziamenti che direttamente, o indirettamente tramite la Provincia autonoma di Trento, arrivano a imprese, Comuni, associazioni.

Per far comprendere quanto e come l’Unione europea è concretamente presente nella nostra vita, il Centro di informazione Europe Direct Trentino, incardinato nel Servizio Pianificazione strategica e programmazione europea della PAT, ha proposto l’iniziativa Trentino=Europa che a causa della pandemia ha rivisto la sua formulazione iniziale. 

L'evento finale che coinvolge le Comunità trentine che hanno aderito al progetto - Comunità della Vallagarina; Comunità Valsugana e Tesino; Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri; Comunità di Primiero; Comunità Alta Valsugana E Bersntol; Comune di Trento e Comunità delle Giudicarie - si svolgerà il 21 dicembre, alle ore 17.00, in modalità online sulla piattaforma ZOOM.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione sulla piattaforma https://form.jotform.com/203363825236050Per ulteriori informazioni: europedirect@provincia.tn.it

sull'UE